Nomine

Edun: arriva Danielle Sherman

Dopo la chiusura della collaborazione con il direttore creativo, Sharon Wauchob, Edun annuncia la nuova liaison con Danielle Sherman.

 

La stilista ha lavorato per cinque anni presso Alexander Wang; come design director ha seguito il lancio della linea da donna T by Alexander Wang nel 2009 e dell’uomo nel 2010. Nel 2005 ha fondato e lanciato la label The Row con Ashley e Mary-Kate Olsen. Nata e cresciuta a Los Angeles, nel 2001 si è trasferita a  New York, dove si è laureata presso la New York University con il B.F.A. in Art History.

 

“Siamo molto contenti della collaborazione con Danielle Sherman in qualità di creative director per Edun - ha detto Ali Hewson -. Bono ed io siamo rimasti colpiti dalla sua creatività e crediamo che il suo stile unico e la sua visione saranno d’aiuto nella crescita del marchio". "La sua nomina in qualità di creative director full time segna una svolta nello sviluppo di Edun, come marchio di tendenza, ma anche di valori condivisi" ha dichiarato Antonio Belloni, managing director di Lvmh, che detiene una quota del 49% nella label.

 

Quanto alla designer Sharon Wauchob, l'accordo - iniziato con la primavera-estate 2011 - avrà termine alla fine del 2013, per consentirle di rafforzare la linea che porta il suo nome.

 

Edun è un brand globale per donna e uomo, fondato da Ali Hewson e Bono nel 2005, il cui obiettivo è (come si legge in una nota) "apportare un cambiamento positivo attraverso una relazione commerciale di sostegno all'Africa e posizionandola come forza creativa nella moda contemporanea".

 

stats