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Ernesto Esposito nuovo designer per Rayne London

Dalla primavera-estate 2017 è lo stilista Ernesto Esposito a siglare la creatività di Rayne London, brand in capo all'azienda CDivertiamo, specializzata nella produzione e distribuzione di calzature di livello luxury. Rinnovare senza stravolgere: questa la mission del designer.

 

Una sfida nuova per Esposito, napoletano d'origine, che negli anni ha collaborato con le realtà al top del settore: da Sergio Rossi a Marc Jacobs, da Chloé a Louis Vuitton. Una scelta importante per l'azienda di Fiesso d'Artico, in provincia di Venezia, guidata da Giuseppe Baiardo.

 

Punto di partenza per il creativo è stato lo studio e il dna di questa etichetta con una storia e un passato importante, che risale al 1885, quando è stata fondata da Henry e Mary Rayne.

 

«Rayne è una linea che rispetta l’idea di buon gusto con un pizzico di follia tipica degli inglesi, da Barry Lyndon in poi - racconta Esposito -. Un popolo classico ma al tempo stesso eccentrico, dove gli estremi sono nella proporzione, anziché nell’esasperazione di linee molto d'impatto ma lontane dalla realtà quotidiana».

 

L'arrivo di Esposito trova d'accordo anche Nick Rayne, membro della quarta generazione della famiglia fondatrice del marchio. Per lui il designer italian è uno dei pochi in grado di capire al meglio la vera natura del brand e di portare nuova linfa, senza stravolgere l'essenza della label.

 

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