Nomine

Flavio Perini direttore generale di Original Marines

Nuova organizzazione per Original Marines, dopo l'incorporazione di Trader in Imap Export (che controlla il marchio del casualwear). Flavio Perini entra come general manager, Daniele Piatto come head of category & supply chain.

 

«Con l’ingresso in Original Marines di Flavio Perini e Daniele Piatto - commenta il presidente di Imap Export, Antonio di Vincenzo - acquisiamo due figure strategiche che rafforzano le competenze manageriali presenti in azienda e completano la governance, nel segno della continuità gestionale che sono orgoglioso di rappresentare».

 

«Riorganizzazione, semplificazione ed efficienza sono i tratti fondamentali del nostro passaggio da family company a management company - precisano -. Consolidamento del mercato italiano ed espansione all’estero costituiscono i binari lungo i quali si muoverà il piano industriale 2018-2021, che presenteremo alla fine del primo semestre».

 

Perini, 20 anni di esperienza nel fashion retail internazionale, proviene dal gruppo polacco Smyk (abbigliamento, giocattoli e accessori per bambini), a seguito dell’investimento del fondo di private equity inglese Bridgepoint nel gruppo. Prima ancora era in Prénatal-Artsana e nella sua carriera figurano anche periodi in aziende come Levi Strauss & Co, Okaidi Italy e H&M.

 

Piatto proviene da Prénatal Textile Design & Artsana Group, ma in precedenza ha maturato un'esperienza in India presso Ovs India Pvt Ltd - Sourcing Office Gruppo Coin e Gruppo Coin - Brandhouse Ovs Retail. Nel corso della sua carriera ha anche ricoperto per oltre otto anni la carica di category manager di Ovs.

 

Le new entry entrano nel neocostitutito Comitato di Direzione di Original Marines insieme ad Antonio Di Vincenzo, Massimo Degan - che, dopo aver seguito il processo di riorganizzazione in qualità di consulente di direzione, acquisisce la carica di chief operating officer -, Giovanni Di Fiandra, chief financial officer e Luciano Montagna, HR manager.

stats