Nomine

Formichetti approda in Diesel con il ruolo di direttore artistico

Confermate le indiscrezioni trapelate ieri: per Nicola Formichetti si apre l'era Diesel, brand del quale diviene direttore artistico a partire dalla fall-winter 2013.

 

Il creativo - che ha appena interrotto la collaborazione con Thierry Mugler - si ocuperà della visione globale della label, a cominciare dal prodotto per proseguire con la comunicazione, il marketing e l'interior design.

 

“Quando Renzo mi ha chiesto di collaborare con lui - ha dichiarati Formichetti - mi sono ricordato di come io e Diesel condividiamo lo stesso spirito. Niente regole! È tutta una questione di avere il potere di fare qualcosa, di essere liberi. È una rivoluzione positiva. Siamo pronti a un "reboot"! A premere il tasto refresh. Questo è il nostro primo progetto: distruggeremo tutto per ricostruire qualcosa di più grande. Voglio coinvolgere i giovani creativi di tutto il mondo e renderli parte del processo.”

 

SI chiama proprio DieselReboot l'iniziativa con cui Formichetti inizia il suo incarico in Diesel. L'obiettivo è  quello di mobilitare una comunità globale di artisti e creativi emergenti, affinché collaborino con lui. Lo spazio www.dieselreboot.tumblr.com è online da oggi.

 

stats