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Francesco Tombolini nuovo direttore generale di Dirk Bikkembergs

Francesco Tombolini è il nuovo direttore generale di Dirk Bikkembergs. Il manager è entrato a far parte del marchio di Zeis Excelsa alla fine di ottobre e per rinforzare il business del brand ha messo a punto una strategia che si basa sul motto «Più sport, meno glamour».



In un’intervista al settimanale tedesco TextilWirtschaft, il manager, che ha in passato ha lavorato per grandi aziende fashion come Armani e Gucci ed è stato ceo di Vilebrequin e Jeckerson, ha parlato per la prima volta dei suoi obiettivi al vertice di Bikkembergs. «Dirk Bikkembergs è sinonimo di sport e di lusso - dice - è quello che chiamiamo Sport Couture. Ed è questo il messaggio su cui dobbiamo lavorare».



«Il marchio è sinonimo di sport, eleganza, erotismo, lusso, tecnologia, e ha un gran potenziale», ha spiegato Tombolini a TextilWirtschaft. E ha aggiunto: «L'uscita del designer-fondatore Dirk Bikkembergs nel 2012 ha segnato uno spartiacque, ma da allora Bikkembergs ha cominciato un nuovo capitolo, con il sudafricano Hamish Morrow come stilista responsabile per le collezioni».



Dirk Bikkembergs, che nel nel 2013 ha registrato ricavi per 120 milioni di euro, ha aperto 50 negozi monobrand e corner negli ultimi due anni, Tombolini vuole continuare l’espansione retail: il prossimo anno verranno aperti 20 negozi in Cina, mentre questa settimana è stato inaugurato il primo negozio in Marocco.



Tombolini vede un grande potenziale nel commercio di accessori e anche nella moda femminile. Il nuovo general manager  non esclude una Ipo  entro qualche anno. Ma dice che «potrebbe essere solo a conclusione del piano di sviluppo che stiamo guidando ora».

 

 

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