Nomine

Geox: a Presca "pigliatutto" la carica di a.d.

Approdato in Geox nella primavera del 2011 con la carica di direttore generale marketing e prodotto, Giorgio Presca è stato appena nominato a.d. dell'azienda veneta. Prende il posto di Diego Bolzonello.

 

La nomina di Presca sancisce il divorzio tra il patron di Geox, Mario Moretti Polegato, e Bolzonello, storico braccio destro del fondatore della "scarpa che respira", al suo fianco fin dagli inizi dell'avventura nel mondo delle calzature. Come si legge sulla stampa quotidiana online, la decisione sarebbe mirata a dare continuità e ulteriore impulso alla visione strategica voluta da Polegato, il cui intento è riportare il gruppo alla redditività di un tempo. Nell'ultimo anno, infatti, il titolo ha registrato un calo del 22% e, come sottolineato dai notiziari via Internet, ci si attendeva di più dalle vendite della nuova collezione. Pare inoltre che Polegato non sia soddisfatto delle strategie messe in atto nei mercati asiatici, Cina compresa. E la Borsa sembra dare ragione alle scelte dell'imprenditore: oggi infatti il titolo è salito del 2,1%.

 

Forte di esperienze in realtà come Diesel, Levi's, Benetton, Vf Corporation e Citizens of Humanity, Presca potrebbe essere l'uomo giusto per pilotare il polo di Montebelluna verso una dimensione più legata all'universo fashion.

 

stats