Nomine

Hermès ufficializza la nomina di Nadège Vanhee-Cybulski

Dopo i rumors che si sono inseguiti ieri, oggi è arrivata l'ufficializzaizone della nomina di Nadège Vanhee-Cybulski a nuovo direttore artristico del prêt-à-porter femminile di Hermès. La designer esordirà con la stagione autunno-inverno 2015.


Talento francese con esperienza internazionale, Vanhee-Cybulski, 36 anni, si è diplomata nel 2003 all’Académie Royale des Beaux-Arts di Anversa (Arti plastiche, design di moda, textile e costume design).

Dal 2005 al 2008 ha fatto parte del design studio della Maison Martin Margiela, per poi passare a Céline fino al 2011 e in The Row fino al marzo 2014. Per vedere il lavoro di Nadège si dovrà attendere la sfilata di Hermès a marzo 2015.

«Sono felice di unirmi a Hermès, una Maison che ammiro e i cui valori condivido in pieno», ha commentato a caldo la stilista, che prende il posto di Christophe Lemaire che nei giorni scorsi ha comunicato l’uscita dalla direzione creativa a partire dal prossimo 1°ottobre.  


«Diamo il benvenuto a Nadège. Il suo talento e il suo percorso creativo saranno una risorsa importante per lo sviluppo del prêt-à-porter donna. Nadège si dedicherà a tempo pieno alla nostra maison», ha commentato Axel Dumas, ceo di Hermès.

 

 

stats