Nomine

Jacopo Romano sarà il nuovo a.d. di Allison

Il prossimo cda di Allison nominerà al vertice dell'azienda dell'occhialeria Jacopo Romano al posto di Giorgio Antichi. Con lui parte una fase di rilancio il cui primo step è l'ampliamento della rete distributiva attraverso nuovi accordi nelle Americhe e in Europa.

 

Romano fa parte del board dell'azienda dal 2009, ma vanta anche una precedente esperienza in Paladin Capital Partners, proprietario della società dell'eyewear che di recente ha annunciato il traguardo dell'azzeramento del debito e l'avvio di un piano strategico fino al 2016. I primi accordi commerciali di questa nuova era riguardano in particolare la partnership con agenti diretti in Nord America ma anche in Italia e resto d'Eruopa, nonché la finalizzazione di accordi produttivi e distributivi in Brasile. A questi si aggiunge il rafforzamento della partnership distributiva con operatori in Medio Oriente, oltre un maggiore presidio del Far East. Non a caso alla Allison hanno deciso di nominare un international sales executive, Roberto Bazzara, con trascorsi in Marcolin, Benetton e Lotto.

 

Tra le novità anche il debutto, al prossimo Mido, delle recente licenza con il brand del jeanswear Replay e di due nuovi brand di proprietà: Hally & Son e Opposit. Continua inoltre la collaborazione, avviata da circa un anno, con Massimiliano Zegna Baruffa, che si occupa di coordinare il team di prodotto.

 

stats