Nomine

Lanvin: con la riorganizzazione manageriale arriva Simone Mantura. Sarà vice a.d.

Nella riorganizzazione di Lanvin entra in gioco anche l'Italia. Dall'1 di ottobre, infatti, Simone Mantura fa parte della più antica maison parigina, con la carica di vice a.d.. Si tratta delle seconda new entry nel giro di poche settimane nella squadra di top executive di Lanvin dopo il ritorno di Nicolas Druz, il cui incarico è ancora in attesa di ufficializzazione.

 

Nel suo nuovo ruolo Mantura si occuperà sia dei dipartimenti prodotto (Uomo e Donna Ready-to-Wear e Accessori), produzione e vendita, sia delle aree comunicazione e risorse umane. Farà rıferimento direttamente al presidente della Jeanne Lanvin SA, madame Shaw-Lan Wang.

 

Prima di arrivare in Francia ai vertici della maison, il top executive ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Dirk Bikkenbergs, Calvin Klein Collection e Ruffo ed è stato amministratore delegato del ramo italiano di Marithé + François Girbaud.

 

Per Michèle Huiban, ceo dal 2013, si profila un passo indietro. Al momento la manager conserva il ruolo di vice a.d. per le aree finanza, dipartimento legale e IT, ma secondo indiscrezioni potrebbe lasciare il suo posto nel board della maison, proprio a favore di Nicolas Druz.

 

stats