Nomine

L'ex braccio destro di Armani, John Hooks, entra nel board di Miroglio

Da Armani e Ralph Lauren a Miroglio. John Hooks, per undici anni braccio destro di Re Giorgio, e più recentemente ai vertici europei del gruppo statunitense è entrato nel board di Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del gruppo, in qualità di consigliere indipendente.

 

John Hooks ha iniziato la sua carriera nel 1979 presso il Gruppo GFT lavorando su griffe come Valentino, Armani, Ungaro, Trussardi in diversi ruoli manageriali.

 

Dal 1995 al 2000 ha messo la sua esperienza al servizio di Jil Sander in qualità di Worldwide Commercial and Retail Director per poi entrare in Giorgio Armani Group, dove ha raggiunto il ruolo di deputy chairman. Dal 2011 al 2014 ha infine ricoperto il ruolo di ceo e group president Emea in Ralph Lauren Europe.

 

«Questa autorevole nomina conferma la scelta intrapresa dall’azienda di avvalersi della collaborazione di manager di grande esperienza e prestigio internazionale, in linea con la presenza in cda del consigliere indipendente Giorgio Delpiano, figura di rilievo in Ermenegildo Zegna», ha dichiarato Elena Miroglio, presidente di Miroglio Fashion.

 

stats