Dalla collezione autunno-inverno 2015-2016 è Lorenzo Serafini il nuovo direttore creativo di Philosophy, collezione del Gruppo Aeffe. A febbraio 2015 il debutto in passerella in occasione di Milano Moda Donna.
Laureato in Fashion Design presso la Naba-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, il fashion designer si è formato presso alcune importanti maison di moda, arrivando a guidare il womenswear di Roberto Cavalli, per poi assumere l’incarico di responsabile creativo prima di D&G e, poi delle linee donna di Dolce&Gabbana.
«Philosophy - ha dichiarato Lorenzo Serafini, che prende il posto di Natalie Ratabesi (uscita dalle fila della maison lo scorso giugno per assumere la direzione creativa dello sportwear americano firmato Vince) - è un termine positivo, che racchiude molti significati profondi e stimolanti. Sono felice di avere l’opportunità di farlo diventare, attraverso la mia estetica, una nuova storia di moda»
«Da sempre - spiega Massimo Ferretti, presidente di Aeffe - il gruppo ha l'obiettivo di valorizzare la creatività dei nuovi talenti e per tale motivo accogliamo con entusiasmo l’arrivo di Lorenzo Serafini, che darà una nuova vita a Philosophy. Con questa nomina si rafforza il percorso di riassetto creativo di tutti i marchi, iniziato da diverse stagioni e che sta proiettando con successo il gruppo verso il futuro».