Nomine

Luella Bartley diventa capo globale del design di Calvin Klein Jeans

Luella Bartley entra a far parte del gruppo Calvin Klein. La designer avrà il ruolo di capo globale del design della linea Jeans prendendo il posto di Kevin Carrigan che aveva lasciato lo scorso agosto. In questa posizione, Luella Bartley sarà responsabile dello stile di tutti i prodotti Calvin Klein Jeans a livello internazionale, affinché il brand segua una visione uniforme.

 

Bartley arriva in Calvin Klein dopo la recente esperienza di co-fondatrice e co-stilista della linea da donna Hillier Bartley, mentre precedentemente svolgeva il ruolo di responsabile stile ready-to-wear donna per la linea Marc by Marc Jacobs e prima ancora aveva gestito con successo la sua linea onomima, Luella, per oltre dieci anni.

 

Vincitrice del prestigioso premio “Designer of the Year” 2008 attribuito dal British Fashion Council e di un MBE dalla Regina d’Inghilterra nel 2010, è anche nota per le collaborazioni di successo con marchi come Mulberry e Target.

 

Luella Bartley riporterà direttamente a Pieter Mulier, direttore creativo di Calvin Klein, Inc. e Franck Belochi, presidente di Calvin Klein Jeans Europe.

 

stats