Nomine

Luxottica: Delfin presenta lista per il cda con Veronesi, Santel e Feola

Ci sono anche Sandro Veronesi, fondatore, presidente e a.d. di Calzedonia, e Luciano Santel, ceo di Moncler, nella lista per il rinnovo del cda di Luxottica presentata da Delfin, azionista di riferimento della società che fa capo alla famiglia Del Vecchio.

 

La lista dei candidati è composta da 13 nomi e punta a rivoluzionare il cda in scadenza cui è chiamata a deliberare l'assemblea degli azionisti, convocata per il 24 aprile 2015. Oltre a Leonardo Del Vecchio, figurano i manager Luxottica Luigi Francavilla (vicepresidente) e i due ceo Adil Mehboob-Khan e Massimo Vian.

 

Legati al mondo del lusso e della moda anche i nomi di Luigi Feola, presidente di Value Retail, società che gestisce luxury shopping village in Europa e Cina, e Karl Heinz Salzburger, group president di VF Corporation, gruppo americano che controlla tra gli altri Timberland, Vans e Lee. L'elenco include inoltre Cristina Scocchia, a.d. di L'Oréal Italia.

 

Confermata, invece, la preannunciata uscita dal board di Luxottica da parte di Claudio Del Vecchio, primogenito di Leonardo e numero uno di Brooks Brothers.

stats