Nomine

Mandarina Duck affida a Dirk Vosswinkel il ruolo di a.d.

Con la nomina del nuovo a.d., Mandarina Duck chiude il percorso di ristrutturazione e avvia il piano di rilancio a livello internazionale. Arriva nelle fila del brand Dirk Vosswinkel: un ritorno più che una new entry.

 

Dal 2003 al 2007 il manager, che vanta una carriera ventennale nella direzione commerciale e strategica di realtà come Guess e Samsonite, è stato general manager della filiale tedesca di Mandarina Duck.

 

«Il primo obiettivo, per me imprescindibile - ha spiegato l'a.d. del marchio italiano, rilevato dalla compagnia coreana E-Land nel 2011 - è il rilancio e il posizionamento del marchio in un mercato globale, ripartendo dal suo dna: materiali innovativi e funzionalità».

 

La strategia prevede il consolidamento dei canali attuali quali, il travel retail e l'e-commerce, ma si scommette anche sull'apertura di vetrine nelle capitali più strategiche e sulla presenza nei più importanti departement store del mondo. Tra le priorità anche lo sviluppo dei mercati asiatico e americano.

 

«Questo progetto è studiato su misura sul cliente Mandarina Duck - ha chiarito Vossinkel, che in azienda prende il posto di Ferdinando Pandolfi - da sempre esigente, curioso, positivo, in movimento. E se in questi anni si è creata una distanza tra il marchio e il consumatore finale, verrà colmata attraverso una nuova strategia di comunicazione e prodotti innovativi».

stats