Nomine

Marco Airoldi è il nuovo a.d. di Benetton Group

Dal prossimo 8 maggio Marco Airoldi è il nuovo amministratore delegato di Benetton Group. Nell’ambito della riorganizzazione societaria della realtà di Ponzano Veneto, dal primo gennaio 2015 è prevista una riconfigurazione di Benetton Group, con lo scorporo da quest’ultima delle attività manifatturiere e delle proprietà immobiliari.

 

Come si legge nel comunicato diffuso dall’azienda, Edizione Srl, controllante al 100% di Benetton Group, in occasione del rinnovo del cda della Benetton Group - in scadenza con l'approvazione del bilancio 2013 e la cui assemblea è convocata per il prossimo 8 maggio - indicherà Marco Airoldi come nuovo amministratore delegato della società, al posto di Biagio Chiarolanza.

 

Airoldi, senior partnerdi Boston Consulting Group, collabora da 20 anni con Edizione. Per  il nuovo a.d. si tratta di un ritorno a un ruolo manageriale nel gruppo, dove ha già ricoperto, subito dopo la privatizzazione, la posizione di direttore generale in Autogrill, accompagnando l'azienda nella fase di crescita ed internazionalizzazione.

 

Questa nomina rientra nel piano industriale avviato per rilanciare il gruppo sotto il profilo commerciale e reddituale. Piano che prevede anche una riorganizzazione societaria. Dal primo gennaio 2015 è prevista una riconfigurazione di Benetton Group, con scorporo da quest'ultimo delle attività manifatturiere (tessitura, maglieria, filatura, tintoria, confezione) e delle proprietà immobiliari.

 

Edizione controllerà direttamente Benetton Group (focalizzata sulle componenti core: marchi, prodotto, marketing, vendite, retail) di cui resterà a.d. Airoldi. Così come guiderà la nuova società che gestirà la produzione (con piattaforme industriali nell'area mediterranea) e quella del real estate.

 

Per quanto riguarda l’attuale a.d. Biagio Chiarolanza, non si conosce ancora quale sarà il suo percorso professionale.

 

 

 

stats