Nomine

Marco Landi nuovo presidente di Cna-Federmoda

Chiuso il mandato di Luca Marco Rinfreschi, viene nominato presidente nazionale della Camera Nazionale dell’Artigianato Federmoda Marco Landi (nella foto), consigliere delegato e responsabile export della Landi srl di Empoli, azienda di confezioni fondata nel 1948 – resterà in carica fino al 2021.

 

Landi ha rivestito in passato il ruolo di presidente di Cna Federmoda Toscana, membro del Cda di Polimoda, del Centro di Firenze per la Moda e del Distretto tecnologico moda della Regione Toscana, oltre che quello di presidente del Consorzio Promozione Moda Italia di Empoli (fino al 2015).

 

Attualmente è responsabile di un’impresa composta da 25 dipendenti, che ha registrato un fatturato di 4 milioni di euro nell’anno passato, collabora con i nomi del lusso, esporta in 10 Paesi nel mondo e non manca alle fiere di settore come Pitti Immagine Uomo e Moda Italia Tokyo.

 

«Il mondo intero – afferma il neopresidente – ammira la qualità del made in Italy, che è il nostro brand. Questo grazie ai prodotti, che le aziende artigiane realizzano anche per i grandi gruppi industriali. Il nostro obiettivo è ridare all’artigianato e alle piccole imprese il posto che meritano nel panorama economico, politico e culturale».
 

stats