Eletto con 57 voti su 109 (di cui due nulli), Mario Dell’Oglio guiderà la Camera dei Buyer per i prossimi due anni. Beppe Angiolini è il nuovo presidente onorario con delega alla comunicazione e all'immagine e Claudio Antonioli il vice presidente.
Per Mario Dell’Oglio «l’associazione ha un grande potenziale come network. E deve agire da facilitatore degli obiettivi dei negozianti, “custodi dello stile italiano”: vendere e comprare bene, perfezionare insieme il business, compreso quello online, e valorizzare le nuove generazioni».
Dell’Oglio, storico dettagliante di Palermo, è il primo del Sud Italia - dopo Flaminio Soncini (lombardo), Gianni Amati (romano) e Beppe Angiolini (toscano) - a presiedere la Camera dei Buyer, che riunisce 117 insegne multimarca italiane di target elevato.
Il neo presidente (nella foto a sinistra) ha designato Beppe Angiolini (nella foto a destra) presidente onorario con delega alla comunicazione e il milanese Claudio Antonioli, titolare di Antonioli, vice presidente.
Non ci sarà, invece, un amministratore delegato, una figura che non è mai esistita all’interno della associazione e che qualcuno dei negozianti aveva proposto di inserire.
Al suo posto ci sarà un «project manager esterno - spiega Dell’Oglio - che si occuperà della parte esecutiva dei singoli progetti, e che verrà scelto appena avvieremo il primo». Al momento non sono ancora stati rivelati i nomi del consiglio direttivo composto da 15 membri.