Nomine

Matthew Woolsey lascia Barneys New York per Net-a-Porter

Net-a-Porter.com - la piattaforma di fashion e-commerce di lusso, dall'ottobre 2015 controllata da Yoox Net-a-Porter-Ynap - ha un nuovo managing director. Si tratta di Matthew Woolsey, che lascia la carica di executive vice president per il digital di Barneys New York.

 

Woolsey era nello staff del retailer americano dall'agosto 2012 e ha assistito alla forte crescita del business digitale, triplicato in tre anni. Prima ancora è stato fondatore e direttore di SJR Group, realtà specializzata nello sviluppo di contenuti digitali, consulenza strategica multimediale e prodotti interattivi (siti web e app).

 

Nel suo curriculum spicca anche il ruolo di reporter per la rivista Forbes. formatosi alla Columbia University di New York, ha iniziato a lavorare come developer e designer indipendente di giochi d'animazione per il web (tra i committenti, la piattaforma Macromedia e The Walt Disney Company).

 

Woolsey sarà responsabile dell'operatività giornaliera di Net-a-Porter, con l'obiettivo di sviluppare il mix di vendite online e contenuti, peculiarità del sito fin dal suo lancio, nel 2000. In più si dovrà occupare della crescita internazionale del business.

 

Opererà dalla sede di Londra di Ynap e riporterà ad Alison Loehnis, presidente di Net-a-Porter e Mr Porter, che continuerà a dettare l'orientamento e la visione strategica dei due e-tailer.

 

stats