Nomine

Michael Rider (ex Céline) new entry da Ralph Lauren per dare slancio alla donna di Polo

Doponove anni nelle fila di Céline sotto la guida creativa di Phoebe Philo, Michael Rider lascia il brand francese per fare rotta verso gli States, dove assume il ruolo di direttore creativo della linea donna di Polo Ralph Lauren.

 

Come si legge su Bof, con l'arrivo di Rider l'obiettivo è l'upgrading della linea Polo donna, a oggi meno forte rispetto al menswear della label. Si punta al bilanciamento tra i due versanti del marchio, con un focus sul segmento dedicato ai look da ufficio.

 

Prima dell'esperienza da Céline, Rider è stato quattro anni da Balenciaga, ai tempi di Nicolas Ghesquière, con la carica di senior designer. Lo scorso ottobre si era fatto il suo nome quando era trapelata la notizia che Philo avrebbe lasciato Céline alla fine dell'anno, sostituita alla fine da Hedi Slimane.

 

Da Ralph Lauren Rider lavorerà a fianco di John Wrazej, al timone della linea maschile di Polo. Kevin Carrigan, precedentemente direttore creativo di Calvin Klein, è alla guida delle linee Lauren e Chaps, vendute principalmente nel canale wholesale.

 

L'arrivo a bordo di Michael Rider è un altro dei cambiamenti apportati nella fashion house da Patrice Louvet, al timone della casa di moda dallo scorso luglio, in arrivo da Procter & Gamble. Recente anche l'ingresso di Alice Delahunt, prima chief digital officer dal marchio. Ulteriori novità, riporta Bof, saranno anunciate nel corso del meeting annuale degli investitori il prossimo giugno.

 

stats