Con l'ingresso nel capitale della società d'investimenti Eurazeo, Desigual apre il board a nuovi consiglieri. Tra loro due executive del fondo francese - Virginie Morgon (nella foto) e Frans Tieleman - e, tra gli indipendenti, l'italiano Marcello Bottoli.
Virginie Morgon dirige Eurazeo Capital, il fondo che ha preso il controllo del 10% del brand spagnolo. Invece Frans Tieleman è membro del comitato esecutivo di Eurazeo. Ma nel board del marchio, che lo scorso 4 settembre era sotto i riflettori della New York Fashion Week, arrivano anche tre consiglieri esterni: Marcello Bottoli, Javier Ferran e Pierre Cuilleret.
Bottoli, che dal 2010 è partner della società di private equity Advent International, è stato ceo ad interim del marchio di gioielli Pandora (agosto 2011-marzo 2012), e prima ancora ceo di Samsonite e presidente e a.d. di Louis Vuitton Malletier. Cuilleret è co-fondatore di The Phone House (fornitore europeo di servizi e prodotti tecnologici), amministratore di Dia (catena spagnola di hard discount) e presidente di Micromania (catena francese di videogiochi), mentre Ferran è attualmente direttore non esecutivo del big londinese dell'alimentare Associated British Foods.
Alla presidenza e alla direzione generale di Desigual, che nel primo semestre dell'anno ha realizzato un +23% dei ricavi a 452,9 milioni di euro, restano rispettivamente Thomas Meyer e Manel Jadaraque.