Nomine

Paul Andrew designer delle calzature donna di Ferragamo

Se ne parlava già in agosto. Ora la Salvatore Ferragamo conferma la nomina di Paul Andrew a design director delle calzature femminili con effetto immediato. «Insieme a Paul - afferma Ferruccio Feragamo - continueremo a celebrare lae donne, un design eccezionale e il made in Italy».

 

«Da quasi un secolo - dichiara Andrew - Salvatore Ferragamo è un punto di riferimento unico per il design e l'artigianato nelle calzature. Per questo è un grande onore essere invitati a guidare la futura visione creativa della divisione calzature donna, dove ha avuto inizio la leggenda».

 

«Spero di portare una nuova prospettiva all’interno dell’azienda - aggiunge - in linea con le attuali richieste del mercato, combinando la potenza della sua eredità e la forza industriale, con un design di alto livello e le ultime innovazioni in quanto a materiali e fattura».

 

Nato in Inghilterra, classe 1979, ha studiato al Berkshire College of Art and Design ha collaborato con case di moda del calibro di Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen.

 

Nel 2013 a New York ha fondato il marchio di calzature che porta il suo nome. Nello stesso anno ha vinto il premio Launch of the Year di Footwear News, e l'Accessories Design of the Year di Who is on Next?. Nel 2014 ha spiccato ai Cfda/Vogue Fashion Fund (premio destinato ai giovani talenti americani, per la prima volta assegnato a uno stilista britannico). Lo scorso giugno il creativo è stato inoltre insignito del Cfda Swarovski Award per la categoria "Accessory Design".

 

Uno dei suoi tratti distintivi, come sottolineano dalla Ferragamo, è l'utilizzo innovativo del colore e dei materiali, oltre alle competenze tecniche.

 

La sua prima collezione per Ferragamo sarà presentata in occasione della Pre-Fall 2017/2018. Lo stilista continuerà inoltre a disegnare per il suo marchio.

 

stats