Sciolte le riserve sulla nuova avventura stilistica di Peter Dundas. Di oggi, 19 marzo, l'annuncio ufficiale della sua nomina a direttore creativo del gruppo Cavalli. Una sfida importante per il designer norvegese, dopo i sette anni in Pucci.
Si tratta di punto di approdo che è anche un ritorno a casa per Dundas, che da Cavalli è stato già capostilista dal 2002 al 2005, al fianco di Eva e Roberto Cavalli.
«Questo ha davvero il sapore di un ritorno a casa per me - è il commento di Dundas -. È un onore ricevere l’incarico di continuare nell’evoluzione del fantastico, unico mondo Roberto Cavalli e sono incredibilmente eccitato dalle potenzialità di questo marchio straordinario. Non vedo l’ora di cominciare».
«La scelta di Peter Dundas rappresenta la volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita a oggi», hanno commentato Roberto ed Eva Cavalli.
La prima collezione dello stilista norvegese - il cui feeling con l'universo delle celebrity sarà un plus importante in una realtà come Roberto Cavalli – sfilerà a Milano a settembre.
Peter Dundas avrà la responsabilità creativa delle linee ready to wear donna, uomo e accessori e delle licenze, oltre a essere direttamente coinvolto nelle strategie di comunicazione e marketing: un impegno globale che ha l'obiettivo di riposizionare il marchio creato nei primi anni Settanta da Roberto Cavalli.
Nel numero 6 di Fashion, alla pagina 78, è pubblicato il ritratto dello stilista.