Nomine

Peuterey apre le porte al nuovo ceo Francesco Pesci, ex Brioni

Tempo di arricchire e potenziare la squadra dirigenziale per Peuterey, che affida a Francesco Pesci la carica di ceo. Il manager arriva dalla fila di Brioni, dove ha gestito il passaggio della griffe in Kering.

 

Laureato in Economia e Commercio presso la Luiss di Roma, Pesci ha iniziato il suo percorso professionale in Colgate-Palmolive, per poi approdare nel 1994 da Brioni, dove ha lavorato per 10 anni nella direzione commerciale.

 

Dopo una parentesi in Casa Damiani, con il ruolo di ceo della filiale giapponese, Pesci torna in Brioni con l'incarico di worldwide sales director e nel 2010 assume la carica di ceo, in tempo per portare avanti la missione dell'integrazione della griffe all'interno del gruppo Kering.

 

«Sono davvero entusiasta dell’ingresso di Francesco Pesci nella squadra Peuterey - ha dichiarato Francesca Lusini, presidente del Gruppo -. Sono convinta che la sua versatilità e apertura mentale, dimostrate con il saper eccellentemente operare, sia in un’azienda familiare sia in un grande gruppo strutturato, unite alla sua grande esperienza commerciale e vocazione internazionale si sposino perfettamente con la nostra realtà e siano caratteristiche preziose e vincenti per la realizzazione della strategia aziendale».

 

«Sono molto felice di entrare a far parte del gruppo Peuterey - è il commento di Pesci -. Una realtà di  prestigio e di indiscusso successo, ma soprattutto una famiglia che porta avanti i valori di creatività, qualità del prodotto, servizio al cliente e attaccamento all’azienda, nei quali mi sono sempre riconosciuto».

 

stats