Nomine

Riccardo Balbo promosso a direttore accademico Ied Italia

L’Istituto Europeo di Design-Ied ha promosso Riccardo Balbo a direttore accademico Ied Italia. Dalla fine del 2013 era direttore di Ied Torino, un incarico che ora passa a Paola Zini, presidente del consorzio delle Residenze reali sabaude.

 

Riccardo Balbo, architetto, ha una lunga esperienza professionale, scientifica e  accademica. Prima della direzione della sede torinese dell'Istituto era già uno dei suoi coordinatori per il master in Sustainable Architecture - Smart Building and Urban Innovation. Prima ancora è stato adjuntct professor all’Università di Salford (UK), dove ha diretto i master in Urban Design and Regeneration e in Digital Architectural Design.

 

La nomina avviene dopo che Ied Torino ha realizzato un incremento degli iscritti di oltre il 30%, considerando gli ultimi quattro anni. Di recente la sede torinese ha inaugurato nuovi spazi per la Scuola di Moda, in una sede dedicata in corso Matteotti.

 

Nel 2018 inaugura Ied mobility lab, un laboratorio di innovazione e sviluppo sulla mobilità del futuro sotto la responsabilità di Luca Borgogno, design manager Pininfarina.

 

stats