Nomine

Roberto Riccio diventa chief strategy officer di Galileo Global Education

Roberto Riccio, attuale group managing director di Istituto Marangoni, è stato nominato chief strategy officer del gruppo Galileo Global Education, la società che raggruppa diversi enti educativi internazionali tra cui lo stesso Istituto Marangoni.

 

La nomina rientra nell'ambito della riorganizzazione della governance del gruppo con sede in Lussemburgo, che ha visto anche l’entrata di un nuovo ceo, Marc Francois Mignot Mahon, proveniente dal gruppo Studialis.

 

Riccio mantiene l'attuale ruolo presso Istituto Marangoni, continuando il suo impegno nella direzione generale delle scuole europee (Milano Moda, Milano Design, Firenze, Parigi, Londra) ed extra europee (Shanghai, Shenzhen) nonché dei centri formativi di prossima apertura a Mumbai e Miami.

 

Le nuove responsabilità di Riccio sono un riconoscimento dei traguardi raggiunti a partire dal 2011 e un’opportunità per incrementare le collaborazioni di Istituto Marangoni a livello internazionale e con le altre scuole del Gruppo Galileo.

 

«In meno di 6 anni - ha commentato il manager - il gruppo è diventato il terzo player globale nella higher education privata. L’ambizione per il futuro è quella di diventare i leader mondiali indiscussi nel campo della creazione, innovazione, management, arte e cultura».

 

stats