Nomine

Safilo: Angelo Trocchia ceo al posto di Luisa Delgado

Luisa Delgado ha dato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato del gruppo dell'occhialeria Safilo, con efficacia dal 28 febbraio. Dal primo aprile Angelo Trocchia entra come dirigente in vista dell’assemblea annuale degli azionisti.

 

Come si legge in una nota, alla riunione dei soci - che si terrà il 24 aprile, alla scadenza del consiglio di amministrazione attualmente in carica -, Trocchia verrà inserito nella lista di Multibrands Italy B.V. (socio di riferimento del gruppo dell'eyewear), al fine di essere nominato amministratore e amministratore delegato di Safilo Group Spa. Il manager sarà inoltre amministratore unico delle controllate Safilo Spa e Safilo Industrial Srl.

 

Dal 2013 Trocchia è presidente e ceo di Unilever Italia. Precedentemente aveva guidato Unilever Israele ma la sua carriera presso il colosso dei consumer goods è iniziata nel 1991 ricoprendo ruolo di crescente responsabilità nella supply chain e nelle vendite.

 

Luisa Delgado, si apprende dall'azienda, ha deciso di rassegnare le dimissioni «per ragioni personali». Fino alla nomina del nuovo ceo, il cda ha conferito ad interim i poteri di gestione al presidente, Eugenio Razelli.

 

stats