Nomine

Sarà Micaela le Divelec la numero due di Gucci

La nuova squadra manageriale di Gucci è sostanzialmente pronta. In tre mesi Marco Bizzarri ha completato il gruppo che guiderà il rilancio del brand. Rivisti il commerciale e il merchandising, il nuovo ceo ha scelto di affidare la guida di tutti i canali di vendita a Micaela le Divelec, che di fatto diventa la numero due di Gucci.

 

Come scrive CorrierEconomia di oggi, alla manager, che manterrà la carica di ceo di Richard Ginori, sarà affidata la guida della nuova unità operativa che è stata appena creata e che accorpa tutti i canali di vendita e la responsabilità di tutte le aree geografiche.

 

Questo riassetto all'interno di Gucci farà si che molti manager, che in passato riportavano direttamente all'amministratore delegato, ora dovranno riferire a le Divelec, che ha la carica di evp e chief consumer officer.

 

Risponderanno a lei il retail (dove Bizzarri ha chiamato Matteo Mascazzini), i canali indiretti di distribuzione (wholesale, fracnhising e travel retail) e il canale digitale.

 

A far parte del nuovo gruppo era arrivato poche settimane fa da Valentino Jacopo Venturini, a cui è stato affidato un settore chiave per il brand della doppia G: il merchandising.

 

 

stats