Dai primi di gennaio John Mollanger è passato dalla giapponese Asics alla Benetton con l'incarico di responsabile prodotto e marketing. Nel team management del gruppo veneto entrano anche Marco Messini e Piero Maldini.
Messini affiancherà il ceo di Benetton Group, Marco Airoldi, come capo della distribuzione e delle vendite. Nel suo curriculum, si contano dieci anni in VF Corporation dove ultimamente era direttore Emea per il brand di proprietà Timberland. Prima ancora aveva diretto le vendite di Diadora e Invicta.
Maldini è il nuovo direttore retail di Benetton. Dal 2011 aveva il medesimo incarico nel Gruppo Giochi Preziosi, ma vanta una lunga esperienza in Autogrill, Coin e Upim.
Prima di arrivare in Asics, tra il 2002 e il 2008, John Mollanger ha assunto vari incarichi in Puma mentre dal 1993 al 2002 militava nelle fila di Nike.
Queste nomine sono parte di un più ampio piano di trasformazione del gruppo che si è diviso in tre parti: una focalizzata sul patrimonio immobiliare, una dedicata alla parte industriale e un'altra relativa a quella commerciale. Tripartizione che dovrebbe agevolare l'ingresso di nuovi partner finanziari e/o industriali.
Come emerge oggi da Corriere Economia, Ponzano Veneto in questi giorni ha ottenuto da un pool di banche (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Bnp Paribas e Credit Agricole) un finanziamento di 220 milioni di euro, con scadenza a tre anni, oltre a una linea di credito da 50 milioni per supportare il circolante. Sarà impiegato per la manutenzione e ristrutturazione degli 85 negozi di proprietà passati nella newco immobiliare, per il momento denominata Schematrentanove.