Nomine

Victoria Beckham porta a bordo Ralph Toledano

Ralph Toledano è stato nominato presidente di Victoria Beckam, con decorrenza immediata. Il veterano dell'industria della moda, ex presidente Puig e a capo della Fédération Française de la Couture, du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode, lavorerà insieme al team manageriale per alimentare la visione creativa del brand e preparare l'azienda, che compie dieci anni, alla prossima fase di sviluppo.

 

Tra gli obiettivi della fashion house, che lo scorso mese ha salutato le passerelle newyorkesi in vista dell'anniversary show, che ha deciso di tenere a Londra il prossimo settembre, ci sono lo sviluppo all'estero, in primo luogo in Asia, l'implementazione di progetti dedicati al consumatore e la revisione dei costi per riportare la società alla redditività».

 

La nomina di Toledano segue l'annuncio di fine 2017, quando il brand di abbigliamento e accessori dell'imprenditrice (che secondo il Sun dovrebbe essere in perdita per 4,6 milioni di sterline) ha ottenuto 30 milioni di sterline dalla società di private equity Neo Investment Partners.

 

«Sono entusiasto di Victoria, un'artista, stilista e imprenditrice, che rimane salda nella sua ambizione di far crescere il marchio. Una donna attenta alle evoluzione del mercato in direzione del digital che, avendo stabilito la sua brand vision negli ultimi dieci anni, ha ora una posizione privilegiata per comunicarla ai suoi clienti», ha dichiarato Toledano, il quale ha aggiunto che l'obiettivo ora è trasformare il marchio in un moderno gruppo del lusso.

 

«Ralph collaborerà con gli azionisti per guidare la maison verso la prossima fase di sviluppo - è la dichiarazione di David Belhassen, fondatore e managing partner di Neo Investment Partners -. Il suo punto di vista, unito all'esperienza, insieme all'approccio innovativo di Victoria alla moda, danno vita a una partnership vincente, che permetterà all'azienda di realizzare i suoi progetti».

 

La Victoria Beckham Limited - che controlla oltre alla linea ammiraglia anche le calzature, gli accessori e gli occhiali a marchio Victoria, Victoria Beckham - fa parte della Beckham Brand Holdings, in mano (in parti uguali) a Victoria e David Beckham e alla Simon Fuller's XIX Entertainment.

 

stats