Brunello Cucinelli archivia i primi nove mesi del 2014 con un utile netto di 25,9 milioni su ricavi per 277,3 milioni, entrambi in aumento del 10,2%. «La crescita proseguirà anche nel 2015», commenta l'a.d. Brunello Cucinelli.
I mercati internazionali, che pesano per il 78,8% sul totale dei ricavi netti (la percentuale era del 76,9% al 30 settembre 2013), riportano una crescita del fatturato del 12,9%. Anche il mercato italiano segna un trend favorevole e registra un progresso dell'1,3%.
«Forti dei risultati nuovamente in progresso anche in Italia e di collezioni primavera-estate 2015 che hanno ottenuto grande apprezzamento tra clienti e osservatori, riteniamo che questo percorso di crescita sana e garbata a due cifre per fatturato e utili possa proseguire anche per il 2015» ha dichiarato l'impreditore.
L'ebitda raggiunge i 48,8 milioni di euro (con un'incidenza sul fatturato pari al 17,5%) in crescita del 6,6% sullo stesso periodo 2013.
La posizione finanziaria netta è negativa per 49,5 milioni, in crescita rispetto ai 23,6 milioni di settembre 2013.