Nove mesi

Desigual: +19% il fatturato, sostenuto dal womenswear

Nove mesi in netta accelerazione per Desigual, che registra un +19,3% dei ricavi, a 740,6 milioni di euro. A trainare le vendite soprattutto le collezioni donna e gli accessori, ma mostrano tassi di crescita sostenuti anche i nuovi business.

 

Al 30 settembre 2014 Desigual - che dallo scorso marzo elenca tra gli azionisti, con il 10% del capitale, il fondo Eurazeo - è presente in 109 Paesi e conta 475 monomarca, dai 405 risultati a dicembre 2013. In più ha all'attivo 11mila punti vendita multimarca e 2.500 tra corner e shop-in-shop nei grandi magazzini. Grazie all'e-commerce raggiunge 21 mercati.

 

Il piano di espansione internazionale e multicanale del marchio spagnolo fondato da Thomas Meyer contempla anche Milano, con nuovi shop in via Dante e in via Torino 19, al posto dello store Energie (nella foto, Adriana Lima, brand ambassador di Desigual).

 

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