Nove mesi

Italia Independent: +33% i ricavi. Lapo e Tessitore premiati da Ernst & Young

Fatturato in aumento del 33% ed ebitda in progresso del 22%: Italia Independent Group chiude i primi nove mesi dell'anno in accelerazione. Lapo Elkann (presidente, nella foto) e Andrea Tessitore (ceo) eletti Imprenditori dell'Anno 2014 «Emerging» da EY.

 

Da gennaio a settembre i ricavi consolidati del gruppo Italia Independent hanno toalizzato 24,6 milioni di euro, trainati dal business dell'eyewear. Il margine operativo lordo si è attestato a 4,3 milioni, mentre l'ebitda margin si è mantenuto al 17,4%. La posizione finanziaria netta della società quotata sul mercato Aim risulta negativa per 8,9 milioni di euro, dai -6,3 milioni di giugno 2014 a causa - spiega una nota - degli investimenti nelle filiali estere e nelle aperture di nuovi flagship store, ma anche dei maggiori approvvigionamenti legati alla crescita del giro d'affari.

 

I due fondatori, Lapo Elkann e Andrea Tessitore ieri sono stati premiati a Milano dalla società consulenza e revisione Ernst & Young nella categoria «emergenti». Nel corso della cerimonia, alla Borsa di Milano, la giuria presieduta da Gianni Mion (vicepreisdente di Edizione Holding) ha insignito anche altri imprenditori della moda, come Antonio De Matteis di Kiton, Imprenditore dell'Anno nella categoria «Globalization» e Claudio Marenzi di Herno, che si è imposto nel «Fashion & Design». Il vincitore nazionale per il 2014, che rappresenterà l'Italia all'EY World Entrepreneur of the Year award, è Oscar Farinetti di Eataly.

 

stats