Nove mesi

Tamburi Investment Partners: numeri in crescita anche grazie al fashion

Tamburi Investment Partners (Tip), investment e merchant bank con partecipazioni in Hugo Boss e Moncler, archivia i primi nove mesi dell'anno raggiungendo i 10,7 milioni di euro di ricavi, dai 2,5 milioni risultanti al 30 settembre 2015.

 

Come emerge da una nota, i proventi finanziari hanno raggiunto i 110,6 milioni (dai 25,5 milioni precedenti) e l'utile ante imposte è incrementato a 81 milioni (da 19,9 milioni).

 

Nel periodo la partecipazione di Tip nella fashion house tedesca Hugo Boss è progressivamente aumentata arrivando a superare le 900mila azioni.

 

In settembre è stata inoltre formalizzata la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile da 15 milioni di euro emesso da Furla, che si convertirà in titoli azionari quando l'azienda di Bologna si quoterà in Borsa.

 

In luglio la banca d'investimento fondata da Giovanni Tamburi (nella foto) ha ridotto l'investimento in Moncler (attraverso Clubisette, che aveva una quota nella Ruffini Partecipazioni, holding del presidente e ceo di Moncler, Remo Ruffini) conseguendo una plusvalenza di circa 78 milioni di euro. Attualmente Tip detiene direttamente una partecipazione superiore al 2%.

 

Intanto prosegue l'attività di ricerca e analisi di target «in linea con i livelli di eccellenza delle partecipazioni già in portafoglio».

 

stats