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Marithé + François Girbaud, in tour per la Francia, scommettono sulle vendite dirette

Il duo francese Marithé + François Girbaud continua a rompere gli schemi con una nuova formula distributiva che bypassa le boutique. Partito un tour per la Francia, che prevede vendite evento in location temporary attentamente selezionate.

 

Basta con distributori, multimarca e boutique, il brand ha scelto di vendere le collezioni andando in torunée direttamente dai consumatori, che possono prenotare un appuntamento tramite il sito Internet.

 

Una strategia partita la scorsa primavera con una dozzina di tappe in Francia, che per l'autunno si arricchisce di nuovi appuntamenti.

 

La collezione, oggetto di un'operazione di rilancio partita lo scorso anno, è in vendita fino al 24 settembre a Parigi, nella galleria Opening Soon di rue Portefoin, nella zona dell'Haut-Marais e poi toccherà nuove tappe in giro per il Paese. Per il futuro si guarda all'Italia.

 

Per l'occasione François Girbaud ha scelto di mostrare al suo pubblico le "meraviglie" della macchina Wattwash, che permette la realizzazione al laser di disegni sul tessuto, incidendo il jeans senza utilizzare prodotti chimici.

 

Un modo per sensibilizzare i consumatori sull'argomento della sostenibilità nel mondo del denim, che gli sta molto a cuore.

 

Intanto si lavora alla messa a punto del sito di e-commerce, in arrivo il prossimo anno, che permetterà a Marithé + François Girbaud di raggiungere la clientela internazionale.

 

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