Grazie alla divisione Walton Brown, il gruppo di Hong Kong (leader nella Greater China) intende supportare i marchi internazionali che vogliono rivolgersi alla aspirational middle class cinese, con il proprio know how ed expertise nel brand building.
Walton Brown è una piattaforma di servizio per le società di moda e lifestyle che operano nei segmenti contemporary e premium e offre l’opportunità di vendere in un centinaio di punti vendita nelle città cinesi, dal primo al quarto tier. La proposta si declina in tutti i canali distributivi: retail, wholesale, e-commerce, travel retail e outlet.
«Non mancano certo i brand desiderosi di entrare e svilupparsi sul territorio cinese - commenta Jennifer Woo, chairman e ceo di The Lane Crawford Joyce Group - che resta difficile e con tanti vincoli, con i quali ci confrontiamo ogni giorno».
Jennifer Woo aggiunge che «con la creazione di una piattaforma multichannel, fatta per gestire nuovi marchi e categorie merceologiche al di fuori del nostro business attuale (basato sul segmento luxury, ndr), possiamo cogliere al meglio le opportunità offerte dal dinamico mercato della middle class».
Walton Brown - il cui nome deriva da uno storico managing director di Lane Crawford, che ha ricostruito il business dei noti department store di Hong Kong dopo la Seconda Guerra Mondiale - fa capo a ImagineX (che è la parte operativa del Lane Crowford Joyce Group focalizzata sullo sviluppo in Cina) e si occupa da tempo della catena di premium shopping mall Maison Mode, così come del business degli outlet: adesso gestisce anche la nuova piattaforma.