Nuove aperture

VF Corporation inaugura a Milano con Eastpak e Vans

Opening party - ieri sera, in zona San Babila a Milano - di due nuovi flagship store a insegna Eastpak e Vans. Sono i primi di una serie frutto dell'accordo, siglato a febbraio 2014, tra il colosso americano VF e A.R.P. Advantage Retail Project.

 

«Prima di Natale - ha anticipato all'inaugurazione Lorenzo Bassetti, managing director di A.R.P. - apriremo un altro store Eastpak a Roma, nel centro commerciale Forum Termini. Un doppio opening Vans-The North Face è previsto allo shopping centre RomaEst». «Ma stiamo pensando anche al travel retail», aggiunge Bassetti, ricordando che l'accordo con VF, esteso a tutta l'Europa, prevede 10 aperture entro due anni.

 

I due store milanesi occupano una superficie complessiva di 200 metri quadrati, al civico 2 della Galleria Passarella. Disposti su tre livelli, e collegati da un corridoio interno, si distinguono per i materiali: legno ispirato a quello delle tavole da skate, acciaio, cemento e resina per Vans, mentre nello store Eastpak prevalgono il caldo legno di quercia e il metallo brunito.

 

In entrambi gli spazi è presente l'offerta completa dei due marchi di proprietà di VF Corporation, realtà quotata a New York, tra i maggiori operatori mondiali del casualwear e del mondo outdoor (The North Face, Timberland, Wrangler e Lee, tra gli altri marchi in portafoglio). Da un lato, quindi, le note stringate Vans (uomo, donna e bimbo), oltre a un vasto assortimento di proposte d'abbigliamento e accessori. Dall'altro lato gli zaini, le proposte per il viaggio e gli accessori con etichetta Eastpak. Nell'assortimento c'è anche un marchio di A.R.P. Advantage Retail Project, che non è attiva solo nella distribuzione retail (tra gli altri clienti G-Star e Ferrari), ma anche nell'abbigliamento outdoor con la collezione Mountain Affair.

 

stats