Nuove nomine

Pitti Immagine: Claudio Marenzi è il nuovo presidente al posto di Gaetano Marzotto

Claudio Marenzi è il nuovo presidente di Pitti immagine. Il numero uno di Herno succede a Gaetano Marzotto, nominato nel 2001 e che ha scelto di non ricandidarsi dopo aver ricoperto l’incarico per un totale di 15 anni consecutivi. Andrea Cavicchi sarà vice-presidente.


Le nuove nomine sono arrivate nella tarda serata di ieri (28 febbraio), a Firenze, in seguito al consiglio di amministrazione di Cfmi-Centro di Firenze per la Moda Italiana, ente nato nel 1954 che controlla l’85% della società organizzatrice di saloni come Pitti Uomo.



L’assemblea ha poi deliberato la composizione del nuovo cda di Pitti immagine per il triennio 2017-2020, designando otto dei nove consiglieri. Insieme con Marenzi e Cavicchi ci sono Carlo Piacenza (amministratore delegato di ‎Fratelli Piacenza e presidente dell’Unione Industriale Biellese),Claudio Orrea (a.d. Patrizia Pepe), Niccolò Biondi (a.d. Roy Roger's), Micaela La Delivelec (Evp e Evp and Chief Consumer Officer di Gucci), Niccolò Manetti e Franco Baccani.



L’assemblea dei soci di Pitti ha indicato Raffaello Napoleone come nono consigliere, la cui ratifica avverrà nel prossimo cda di Cfmi.

 

Claudio Marenzi, è presidente e amministratore delegato di Herno, l'azienda fondata dal padre Giuseppe Marenzi nel 1948. Dal 2013 è presidente di Sistema Moda Italia (carica in scadenza quest'anno) e da pochi mesi ha aggiunto anche la carica di presidente di Emi-Ente Moda Italia.

 

stats