Nuovi Format

Saks Fift Avenue: in arrivo uno specialty store dedicato a gioielli e contemporary

Saks Fifth Avenue scommette su nuovi format: aprirà a Greenwich uno store di circa 2mila metri quadri dedicato ai gioielli e alla moda donna contemporary. Parallelamente annuncia che, tra le novità del restyling del flagship newyorchese (nella foto), ci sarà anche l’arrivo di L’Avenue, la nota brasserie parigina.

 

Come si legge su wwd.com, la catena di department store american, dopo aver dichiarato a inizio anno che porterà a Greenwich il format di calzature 10022-Shoe, intende inaugurare nella città del Connecticut, di fronte al department store al femminile avviato nel 1997, un punto vendita specializzato in gioielli e moda contemporary.

 

«L'apertura di un terzo negozio Saks Fifth Avenue consoliderà la nostra posizione in questo importante mercato - ha commentato alla testata americana  Marc Metrick, presidente di Saks Fifth Avenue -. Con tre location a poca distanza una dall’altra potremo soddisfare meglio le esigenze della nostra clientela».

 

«Sono decisamente a favore della strategia di investire sulle categorie merceologiche - ha precisato - garantendo  un assortimento migliore e più accreditato che permette a Saks di essere più grande di ogni altra insegna».

 

 

stats