Nuovi assetti

Alberto del Biondi: la maggioranza a un fondo e un accordo con Hilfiger

La Alberto del Biondi Industria del Design entra nella piattaforma fashion di Gruppo Europa Investimenti - Cose belle d'Italia - che ha rilevato la maggioranza dell'"officina creativa" fondata da del Biondi (nella foto).

 

L'arrivo della milanese Europa Investimenti permetterà di sviluppare il business della realtà specializzata nella consulenza per il design di calzature e accessori, e «fornire il supporto finanziario, per crescere e attuare le operazioni strategiche». Per la Alberto Del Biondi si profila inoltre la possibilità di diventare consulente delle aziende che in futuro entreranno nel portafoglio di Cose belle d'Italia.

 

Con l'operazione, Stefano Bennati, partner di Europa Investimenti, diventa presidente della Alberto del Biondi e il fondatore Alberto Del Biondi assume la carica di amministratore delegato.

 

Ma le novità non finiscono qui. L'azienda padovana ha appena siglato un accordo di consulenza di cinque anni con il marchio americano Tommy Hilfiger, di proprietà del colosso Pvh. Si occuperà, in particolare, del design di calzature e accessori. E non solo della main collection. I primi frutti dell'intesa si vedranno con le proposte della primavera-estate 2015.

 

stats