Nuovi corsi

Ann Demeulemeester non seguirà più il suo marchio

Con un una lettera manoscritta Ann Demeulemeester ha annunciato che lascerà la griffe che prende il suo nome, fondata ad Anversa nel 1985. Il nuovo corso sarà firmato dal team interno, che da anni lavora al fianco della designer belga.

 

Come emerge dai media esteri, le collezioni maschili e femminili a marchio Ann Demeulemeester saranno presentate insieme a Parigi il prossimo 27 gennaio.

 

"È arrivato un nuovo momento per la mia vita personale e per il brand Ann Demeulemeester. Il marchio porta in sé un'identità e un'eredità tali da poter crescere anche senza di me", ha scritto la stilista senza fornire ulteriori dettagli sulla sua uscita di scena e sui suoi progetti futuri. La proprietaria della maison, l'imprenditrice Anne Chapelle, ha dichiarato che al momento non è in programma la nomina di un successore.

 

Diplomatasi nel 1981 alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Ann Demeulemeester è salita alla ribalta per avere fatto parte di un movimento - quello dei "sei di Anversa" - che ha lasciato il segno nella moda. Tra gli Antwerp Six spiccano anche nomi come Walter Van Beirendonck, Dries Van Noten e Dirk Bikkembergs.

 

stats