Nuovi corsi

Iceberg torna a Milano ma preferisce un party con Lucky Blue alla solita sfilata

Dopo un paio di stagioni di assenza il nome di Iceberg torna a comparire nel calendario di Milano Moda Donna. Ma il marchio di casa Gilmar non sarà presente con una sfilata come ci aveva abituato per decenni, ma con un party (sabato 23 settembre) in cui sarà presentata oltre alla collezione uomo e donna primavera-estate 2018 della griffe anche la nuova campagna pubblicitaria internazionale.

 

Questa la formula è stata scelta dal direttore creativo James Long con l’intenzione di sottolineare il legame con il mondo della musica e il carattere playfull del brand. «Siamo convinti - spiega a fashionmagazine.it - il designer inglese, che da un anno ha aggiunto alla responsabilità del menswear anche quella della linea donna - che per raccontare l’energia di Iceberg una festa sia molto più indicata di una sfilata tradizionale».

 

Alla serata in programma al Padiglione Visconti in via Tortona saranno presenti anche il modello super-star Lucky Blue Smith e sua sorella Pyper America, entrambi testimonial del brand. Per Iceberg si tratta di un vero e proprio cambio di marcia, che oltre a diverse novità sul prodotto porterà anche a un cambio di logo.

 

La scritta Iceberg since 1974, infatti, sta piano piano prendendo il posto il classico Iceberg, ma il cambio definitivo (etichette incluse) è previsto a partire dalla fall-winter 2018/2019. 

 

 

stats