Nuovi corsi

Kostas Murkudis firma il nuovo corso di Ter et Bantine e Hache

Sarà Kostas Murkudis (nella foto) a sostituire Manuela Arcari come direttore creativo di Ter et Bantine e Hache, brand di proprietà della GFM Industria. La nomina è legata al riassetto del gruppo, partecipato dal Fondo Opera Italia, che a maggio aveva registrato l'uscita della fondatrice e la nomina di un nuovo presidente (Stefano Ferro) e di un nuovo a.d. (Fabio Cavana).



Il new deal prevede che la GFM acquisisca anche la licenza della collezione del designer tedesco, che ha così commentato la nomina. «Sono orgoglioso di essere stato scelto come direttore creativo di due brand italiani. Sia Ter et Bantine che Hache hanno un’impronta unica e ho intenzione di trasporre la mia estetica e visione alla loro importante eredità».



Kostas Murkudis ha lavorato con Helmut Lang e ha fondato il proprio marchio nel  1996, presentando le sue collezioni a Parigi fino al 2001, anno in cui è diventato direttore creativo di New York Industries per poi tornare nel 2003 a dedicarsi al suo brand e ad alcuni progetti artistici e di design.



Kostas Murkudis ha inoltre collaborato come consulente per Balenciaga, Pringle of Scotland, Atelier Swarovski by Kostas Murkudis. Inizierà la nuova avventura con Ter et Bantine e Hache dalla collezione  fall-winter 2015.

 

 

stats