Nuovi inizi

Il ritorno di John Galliano: dirigerà un catena russa di cosmetici

Il retailer L'Etoile, che in patria conta oltre 750 negozi, ha assunto come direttore creativo l'ex stilista di Dior. L'annuncio sul sito Internet della compagnia: "John is back". 



Ad anticiparlo è stato il quotidiano Kommersant, ma le prime conferme sono arrivate anche dal team dello stesso Galliano, specie dopo che sulla homepage del sito di L'Etoile era comparso l'annuncio "John is back".



Secondo la stampa russa, l'annuncio ufficiale è atteso per il 22 maggio, mentre non sono stati resi noti i dettagli del contratto. Il designer dovrebbe continuare a lavorare anche su altri progetti.


 
Dopo aver trascorso 15 anni alla guida stilistica di Christian Dior, Galliano era stato licenziato dalla maison parigina nel 2011, in seguito al suo arresto per insulti antisemiti contro una coppia a Parigi.


 
La catena di profumerie L'Etoile è il più grande in Russia e conta 750 negozi con oltre 150 marchi, tra cui lo stesso Christian Dior .



Secondo una fonte industriale citata dai media dell'ex Urss, proprio il marchio Dior realizzerebbe il 50% del volume d'affari totale del beauty in Russia grazie a L'Etoile.



Dopo aver aperto il primo punto vendita nel 1997, dal giugno 2011 l'insegna ha iniziato a commercializzare il proprio marchio di cosmetici L'Etoile.

 

 

stats