Nuovi opening

Castañer cresce nelle Americhe e sbarca in Cina

Tra i protagonisti del prossimo Micam, il marchio catalano di espadrilles Castañer va alla conquista delle Americhe. Sei le boutique monomarca in programma entro i prossimi tre anni, a partire da Bogotà (Colombia), nella primavera 2015.

 

La label, che al momento è presente nelle Americhe solo attraverso il canale multimarca e in noti department store, aprirà anche a Miami (Usa), Cartagena e Barranquilla (Colombia), come preannuncia il ceo Antonio Castañer (settima generazione alla guida dell'azienda di famiglia). Grazie a un accordo con un operatore locale, tra aprile e settembre 2015 arriverà anche in Cina. Inizialmente partirà da Shanghai e Pechino, per poi raggiungere le città secondarie.

 

Fondata nel 1927, l'azienda di Girona (Barcellona) impiega 120 dipendenti e produce 400mila paia di scarpe, realizzando un fatturato di 30 milioni di euro l'anno (per il 70% derivante dalle vendite all'estero). Amata dai reali di Spagna e dalle celebrity, vanta collaborazioni con marchi di alta gamma come Hermès, Louis Vuitton, Lanvin, Balenciaga, Dries Van Noten e Christian Louboutin.

 

Al Micam, che parte il 31 agosto, l'azienda presenta una collezione primavera-estate 2015 ispirata al movimento Memphis, che ha segnato gli anni Ottanta, e allo swimwear anni Cinquanta.

 

stats