Nuovi opening

Prada e Miu Miu inaugurano a Xian

Continua l'espansione in Cina di Prada e Miu Miu. Entrambe le insegne hanno aperto all'interno del mall Modern Capital Printemps di Xian, capoluogo della provincia dello Shaanxi, noto perché vicino al sito archeologico dell'Esercito di Terracotta.

 

Entrambe le boutique sono state progettate dall'architetto Roberto Baciocchi. Per la griffe Prada si tratta del secondo opening a Xian. Lo store appena inaugurato di circa mille metri quadrati, su un unico livello, ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Miu Miu approda invece per la prima volta con uno spazio di 436 metri quadrati, dove si possono acquistare tutte le linee del brand.

 

Nell'esercizio terminato il 31 gennaio 2014, il Gruppo Prada ha realizzato 826 milioni di euro di ricavi nella Greater China (circa il 64% del totale), in aumento del 12,3% rispetto all'anno prima (+5% in Europa). Nei 12 mesi la società quotata a Hong Kong contava in Asia-Pacifico (Giappone escluso) 157 negozi di proprietà (dai precedenti 130) e 20 in franchising (da 14).

 

stats