Nuovi opening

Uniqlo si rafforza negli Usa e debutta nel Midwest

Uniqlo sbarcherà a Chicago in autunno. Per uno dei suoi più grandi store americani, l'insegna giapponese di proprietà di Fast Retailing ha scelto come location Michigan avenue.

 

Al momento la catena di abbigliamento a prezzi accessibili conta una ventina di store negli Stati Uniti. Dal 2012 fornisce il mercato a stelle e strisce anche attraverso il negozio online. Come riportano i media locali, lo spazio di Chicago, nell'area dello shopping nota come Magnificent Mile, è di circa 5.500 metri quadrati.

 

Fast Retailing (Comptoir des Cotonniers, Helmut Lang, J Brand, Princesse tam.tam, tra gli altri merchi in portafoglio) ha in programma di aprire, con l'insegna Uniqlo, anche a Boston, Los Angeles e Philadelphia. Nei primi nove mesi dell'esercizio fiscale terminati il 31 maggio le vendite all'estero del brand hanno registrato un +71% a 327,7 miliardi di yen (circa 2,4 miliardi di euro), contro il +5% di Uniqlo Japan, che ha raggiunto quota 569,4 miliardi (poco oltre i 4 miliardi di euro).

 

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