Nuovi progetti

Con #enjoythefrontrow il see now buy now e la sfilata open arrivano a La Rinascente

Da subito i department store americani hanno visto il diffondersi del see now buy now e di una visione "open" della sfilata come l'opportunità di organizzare eventi dedicati in store e di coinvolgere il cliente. Ora tocca alla Rinascente, in Italia, offrire dal'11 al 15 ottobre la possibilità di assistere a una sfilata e di acquistare immediatamente i capi presentati.

 

Grazie al nuovo progetto, battezzato #enjoythefrontrow, il pubblico potrà infatti non solo presenziare a uno show normalmente riservato a giornalisti e addetti ai lavori, maanche incontrare i designer che hanno firmato le collezioni e vivere l’emozione del see now, buy now, acquistando immediatamente, se lo desidera, i capi che ha visto sfilare.

 

Ma mentre in America i grandi department store si sono impegnati in questo genere di iniziative proprio durante la fashion week, anche grazie al fatto che a New York già diverse sfilate sono see now buy now, a Milano la Rinascente ha creato una settimana ad hoc per portare le sfilate all'interno dei sui grandi magazzini le sfilate.

 

L'evento fissato da martedì 11 a sabato 15 ottobre porta nel punto vendita di piazza Duomo gli show delle collezioni autunno-inverno 2016/2017, attualmente in vetrina, insieme ad altre iniziative coinvolgenti legate al mondo della moda.

 

Il progetto, ideato dalla giornalista Paola Bottelli e fortemente voluto da Rinascente, vede la partecipazione di N°21 di Alessandro Dell'Acqua, Manuel Facchini, Giuseppe Zanotti Design, Kartell design Paula Cademartori, Francesco Scognamiglio, Antonio Marras e Diesel. Non mancheranno due sfilate dedicate alla moda bimbo, con Monnalisa e Diesel Kid.

 

L'evento inaugurale sarà una passerella collettiva con L72, San Andrés Milano, Cristiano Burani, Marcobologna, Alberto Zambelli, Twins Florence, Edithmarcel e Daniele Calcaterra. Tutti giovani talenti di Fashion Lab, l'incubatore di UniCredit, Banca della Moda e Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

La Rinascente darà spazio anche ad altri designer di Fashion Lab: Flavia La Rocca, Leitmotiv, Voodoo Jewels, Soloviere, L’F Shoes e Horo (selezionato nel contesto dell’incubatore UniCredit Start Lab). Tutti i brand di Fashion Lab esporranno e venderanno da Annex le loro collezioni dall’11 al 25 ottobre.

 

Il pubblico potrà partecipare direttamente agli eventi, accreditandosi online, oppure seguirli sugli account ufficiali della Rinascente su Facebook, Twitter e Instagram, dove si potranno scoprire day by day news, curiosità e iniziative legate ai cinque giorni della moda nello storico department store.

 

stats