Ermanno Scervino lancia una nuova collezione contemporary dedicata alla donna giovane. La linea, al via dalla stagione autunno-inverno 2015/2016, sarà prodotta da Spazio Sei, che si occuperà anche della distribuzione worldwide attraverso il canale multimarca.
«La linea Ermanno - ha dichiarato Toni Scervino, ceo del gruppo toscano che si occuperà di tutta la parte creativa - nasce dalla progettualità interna dell'azienda, in una rilettura più giovane dei codici stilistici Ermanno Scervino: glamour, qualità, internazionalità».
La produzione sarà 100% made in Italy e l'obiettivo di fatturato è quello di raggiungere 20 milioni di euro nei primi tre anni di vita del progetto.
L'accordo di licenza con Spazio Sei, azienda storicamente specializzata nel bambino (anche se in portafoglio c'è già una linea donna di proprietà: K6? Who Are You?), fa presagire che in futuro la colaborazione tra le due aziende potrà estendersi anche al childrenswear.
La linea Ermanno andrà a compensare l’assenza lasciata dalla chiusura della Ermanno Ermanno Scervino, che era stata prodotta da Ittierre e che poi era stata sospesa in seguito alle vicende legate al gruppo di Isernia.
Il gruppo Ermanno Scervino ha archiviato il 2014 con un giro d'affari di circa 100 milioni di euro.