Nuovi progetti

Invista lancia una nuova fibra a energia solare

Nei primi sei mesi del 2016 Invista ha in programma il lancio di un nuovo prodotto altamente tecnologico: si tratta di Thermolite Infrared, un tessuto progettato per produrre calore attraverso l’esposizione alla luce solare.

 

Debutta anche la campagna "Embrace the Elements" (nella foto), che darà risalto a Coolmax e Thermolite, tra i tessuti più apprezzati dai produttori nei segmenti outdoor, legwear e activewear, nell'ambito dell'offerta del gruppo. «I soggetti della campagna stampa - spiegano dall'azienda, specialista dei polimeri high-performance - sono costituiti da una serie di scatti fotografici dinamici, che catturano l’istante in cui le persone diventano tutt’uno con gli elementi naturali».

 

«I nuovi loghi - aggiungono - hanno uno stile e un look più contemporaneo e, grazie alla scelta della tonalità di colore appropriata, indicano in modo immediato i maggiori benefit dei due prodotti». Il blu, scelto per Coolmax, evoca la sensazione di capi sempre “freschi e asciutti”. Il rosso di Thermolite richiama la sensazione di calore.

 

Coolmax e Thermolite saranno presenti anche in versione "Pro", a segnalare le innovazioni più avanzate di Invista, nella capacità di gestione rispettivamente dell’umidità e del calore.

 

L'innovazione di Thermolite Infrared arriva a breve distanza dal lancio di un altro prodotto hi-tech. Alla scorsa edizione di Interfilière New York, Invista ha presentato i tessuti modellanti di Lycra Beauty, con tecnologia Cooling, sviluppata per rispondere alla crescente domanda di capi modellanti ma confortevoli.

 

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