Si parla della fine del 2015 per il debutto di un nuovo brand di ready to wear - Outerknown - realizzato dal campione di surf Kelly Slater in partnership con il colosso francese Kering. John Moore - best new menswear designer in America secondo GQ - è il direttore creativo.
In aprile Slater aveva annunciato la fine della sua collaborazione pluriennale con il marchio Quicksilver, che lo ha sponsorizzato durante tutta la sua folgorante carriera (è stato 11 volte campione mondiale di surf), e l'avvio di un nuovo progetto con Kering, di cui è diventato uno degli ambasciatori.
Al momento si sa che Outerknown è una collezione di abbigliamento e accessori per uomo e donna, che esplora concetti come lo stile, la sostenibilità e il viaggio. John Moore è il direttore creativo con responsabilità per il prodotto e il marketing. Non si tratta di un nome nuovo per Slater, visto che il designer californiano in passato ha collaborato con lui per il marchio VSTR. Quest'anno la rivista GQ lo ha eletto "best new menswear designer in America" per il suo marchio M.Nii.
Più dettagli su Outerknown saranno resi noti in futuro sulla pagina web dedicata, che al momento fornisce più che altro una serie di suggestioni in merito al nuovo brand di Slater.